Il 2019 è l’anno del vero restyling per Pane Nostrum, un evento che negli anni si è trasformato innumerevoli volte rimanendo nel cuore degli abitanti di Senigallia.
In un contesto economico-sociale in continua evoluzione, anche le richieste del pubblico e l’avvento del digitale hanno modificato negli anni la sete di curiosità che gira intorno ai professionisti e agli amatori del mondo dei lievitati. Internet è diventato una fonte inesauribile di informazioni, ricette, video tutorial e canali settoriali dedicati. Piattaforme come YouTube sono diventate le nuove “Agorà”, luogo di ritrovo, di condivisione e di apprendimento. Il mondo agricolo, le farine, i grani antichi sono soffocati dal mare magnum di fake news che si trovano sul web.
Ecco perché il ruolo di Pane Nostrum si evolve, si istituzionalizza dando risposte concrete a temi di attualità, trattati però con esperti di settore.
Non solo nomi di prestigio, ma anche accademici e tecnici che gravitano tra il contesto agricolo di filiera e l’expertise d’eccellenza nel campo dei lievitati (pane, pasticceria e pizza). Pane Nostrum diventa quindi non più solo una festa in piazza, ma un vero e proprio Salone con richiamo nazionale di professionisti e curiosi, dando maggiore respiro alla sua naturale vocazione, aggiungendo però contenuti tecnici e non banali. La nuova location che ospita Pane Nostrum diventa il Foro Annonario di Senigallia, un salotto naturale che accoglie spazi conviviali e isole verdi dove potersi rilassare tra una masterclass e l’altra.
SCOPRI DI PIU’ SUL SITO UFFICIALE www.panenostrum.eu